Ciao sono una ragazza di 34 anni e nel 2005 sono

ciao sono una ragazza di 34 anni e nel 2005 sono stata positiva all'epatite c hcv dopo sei mesi i risultati sono questi: hcv dosaggio anticorpi igg presenti - hcv dosaggio anticorpi igm assenti significa che sono guarita che il virus non c'e' piu' ho il virus c'e'e non e' attivo?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Purtroppo, non è dal test anti-HCV IgM che si può stabilire se l’infezione da HCV sia scomparsa o no. Infatti, per rispondere a tale quesito è necessario che esegua il test HCV-RNA di tipo qualitativo. La sua negatività implica guarigione dall’infezione.
Risposto il: 21 Marzo 2008