Nel dicembre 2005 nel corso di esami per

Nel dicembre 2005 nel corso di esami per intervento laparoscopico per Cisti ovarica, mi è stato riscontrato un calcolo alla Cistifellea e in seguito a successivi accertamenti sono risultati i seguenti valori di S-ALT 133 (gennaio) 77 (marzo) e 56 a Aprile con HCV negativo. Può dipendere dal calcolo, che comunque non mi causa dolori? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non dipende dal calcolo alla colecisti l’aumento delle aminotansferasi. Pertanto è necessario che si sottoponga ad accertamenti diagnostici volti a determinare quale sia la causa responsabile del danno epatico e monitorare mensilmente le aminotransferasi per un periodo di 6 mesi, prima di valutare l’opportunità di eseguire una biopsia epatica chiarificatrice.
Risposto il: 15 Maggio 2006