Ciste Bartolini

Buongiorno 15 giorni fa dopo visita ginecologica mi sono recata urgentemente pronto soccorso per incisione ghiandola Bartolini con ascesso diventata di circa 8 cm. Mi è stata incisa e ripulita. Antibiotico per 6 giorni lo stavo già prendendo da 2 giorni prima. Non mi hanno detto di fare lavaggio niente insomma. Ora sento di nuovo fastidio un po' di dolore e sono preoccupata. Il ciclo in ritardo 1 settimana ma per me comunque normale. Chiedo dopo quanto si cicatrizza il taglio ??? Può essere che non si sia spurgata bene???? Grazie buona giornata
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Quando si marsupializza un ascesso è fondamentale zaffare la cavità ed eseguire medicazioni ogni 2 giorni, zaffando sempre meno per permettere la guarigione dal fondo dell’ascesso! Se non si eseguono medicazioni regolari è molto probabile che l’ascesso recidivi!!!
Risposto il: 19 Settembre 2019