Ciste di thornwaldt

Salve tramite una risonanza magnetica di controllo visto che sono stata operata di adenoma ipofisario mi è stata riscontrata cisti di thornwaldt...vorrei sapere se si deve asportare se è si da quale parte del corpo viene eseguito L intervento e quanto dura o se c’è una cura....grazie infinite
Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Medicina interna
Gentile Signora, la cisti di Thornwaldt è una formazione congenita del naso faringe. I sintomi più comuni sono: cefalea, ipogeusia ed alitosi. È una formazione benigna che non degenera, può essere drenata o asportata chirurgicamente, deve consultare un neurochirurgo, io sono un Internista, quindi non posso scrivere altro. Cordiali saluti
Risposto il: 08 Gennaio 2019