Ciste ovarica

Buongiorno, due mesi mi è stata diagnosticata una ciste ovarica di 4 cm ma non mi è stata data la natura di questa ciste(anche da tac). Vorrei inviarle la foto dell’ecografia ma non posso allegare nessuna immagine. Ho dolori atroci durante il ciclo(arrivo a prendere 5 compresse di brufen act in due giorni)perdite ematiche 5 giorni prima del ciclo. In attesa di riscontro, saluti
Risposta del medico
Dr. Maurizio Simonelli
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Deve prendere la pillola, anche eliminando il ciclo e ricontrollando ecograficamente dopo 4 mesi la cisti
Risposto il: 17 Dicembre 2018