CISTITE cronica

Dopo tre mesi di accertamenti e una biopsia trigono vescicale,l'esame istologico ha evidenziato una cistite ghiandolare con distrettuale iperplasia uroteliale e plurifocale metaplasia squamosa.Nessun trattamento,solo un altra rivalutazione, tra sei mesi ,un altra biopsia,un altra anestesia generale.Quindi dovrei aspettare che ogni sei mesi mi venga detto se la mia patologia sia diventata o meno maligna.Mi potreste spiegare,per favore,che cosa significa esattamente questo diagnostico?GRAZIE!!
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
gentile utente dalla sua descrizione si deduce che è presente una infiammaizone cronica alla vescica, personalmente ritengo accessiva l'idea di fare ogni 3 mesi una cistoscopia con biopsia, personalmente le consiglio di sottoporsi prima ad una terapia adeguata ed evntualmente ripetere la cistoscopia non prima di sei mesi
Risposto il: 22 Luglio 2011