Cistocele

salve mi chiamo Lucia ho 61 anni vi espongo subito il mio problema il 19/07/2012 sono stata operata di laparoisterectomia con annesiectomia bilaterale per mioma uterino e già prima dell'intervento con prove urodinamiche avevo riscontrato questo problema di sindrome urgenza-frequenza, con incontinenza da iperattività. Normali sono la contrattilità e la elasticità vescicale. Da una cistografia eseguita si riscontra cistocele di terzo grado in ponzamento. la mia domanda è dove posso rivolgermi anche se fuori dalla mia città per risolvere il mio problema con il quale convivo da gennaio 2011 ad oggi. Fiduciosa di una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente!
Risposta del medico
Specialista in Ginecologia e ostetricia
Gentile signora è verosimile che il disturbo urinario di cui soffre possa derivare dalla presenza di questo tipo di prolasso. Non ha scritto dove abita pertanto non posso suggerirle un centro nelle sue vicinanze se non il nostro reparto universitario a Novara: clinica ginecologica e ostetrica e centro di chirurgia ginecologica avanzato diretto dal Prof Nicola Surico attualmente anche presidente in carica della SIGO, la prima e più prestigiosa società scientifica nella nostra disciplina. Per contatti visiti il nostro sito aziendale www.maggioreosp.novara.it A presto Dott Michele Giana
Risposto il: 15 Marzo 2013