Vorrei informazioni sulle recidive del cistocele

Vorrei informazioni sulle recidive del Cistocele operato e sul trattamento della ipercorrezione del Cistocele con esito di ritenzione urinaria. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Gli interventi di cistocele, come molti altri interventi chirurgici, sono soggetti alla possibilità di recidive e ciò dipende da molti parametri tra cui l’entità dello stesso e il tipo di intervento eseguito. Allo stesso modo la ritenzione è una possibile complicanza dell’intervento che può essere corretta.
Risposto il: 10 Gennaio 2003