CISTOSCOPIA

a mio padre è stato riscontrato per ecografia vescicale una vegetazione di 25x40mm non chiaramente dissociabile dall'aggetto prostatico endovescicale.Cosa può essere?Gli è stata consigliata una cistoscopia, ma non è pericolosa per lui che è stato operato due anni fa ad un massiccio intervento cardiaco con by-pass?Grazie posticipate e saluti
Risposta del medico
LA DESCRIZIONE ECOGRAFICA ,COME RIFERITA,PONE IL SOSPETTO DI NEOPLASIA VESCICALE. UN ESAME ENDOSCOPICO PUò CHIARIRE IL PROBLEMA ,E CONSENTIRE IL TRATTAMENTO DELLA LESIONE INDICATA. LE METODICHE ATTUALI DI ANESTESIA CONSENTONO IL TRATTAMENTO ANCHE IN CASO DI COESISTENTI CONDIZIONI CARDIACHE PARZIALMENTE COMPROMESSE
Risposto il: 22 Dicembre 2006