semplice cistoscopia

Egr. dott.Dopo una cistoscopia, mi è stata asportata una ciste nella vescica che all'esame cistologico ha data esito di basso grado (G1-2) non infiltrante (pTa). Consigliato, ho fatto una urinocultura eseguita un mese dopo l'intervento ed ho riscontrato che i valori sono normali eccetto i leucociti che risultano essere 139 num/microl.E' programmata una cistoscopia di controllo da farsi in ottobre.Chiedo: sono dati preoccupanti oppure data la situazione, ho 67 anni e da poco operato, debbo attendere che si normalizzino i dati col passar del tempo?In attesa di aver un Sua gradito consiglio, porgo distinti saluti.
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
caro utente i leucociti sono indice di infiammazione della vescica causati dall' intrevento. per quanto riguarda il protocollo terapeutico, va bene la sola cistoscopia a tre mesi dall' intervento
Risposto il: 09 Agosto 2010