Citomegalovirus

Salve,

vorrei esporre la problematica di un bambino di un anno e 7 mesi, pesa 13,5 kg. Da circa 3 mesi ha una forte orticaria e a tal proposito abbiamo eseguito le analisi del sangue da cui è risultato positivo al citomegalovirus e mononucleosi.

Stiamo somministrando l'antistaminico "fornistan". Chiedo chiarimenti in particolare a cosa è dovuto e se c'è una soluzione in merito.

Risposta del medico
Specialista in Allergologia e immunologia clinica e Pediatria

Non credo orticaria sia direttamente collegata ai due virus probabimente alimenti conservanti coloranti eccesso di istamina nei cibi indagare anche parassiti nelle feci

Risposto il: 08 Marzo 2018