Colangite e Crohn

Salve,

ho 25 anni e da 6 mi hanno diagnosticato il morbo di Crohn e la colangite sclerosante non ho fatto mai cure ma ho fatto tutte le visite possibili.. da un anno più o meno ho dolori sempre più frequenti è molto forti, anche vomito e diarrea e febbre, ma facendo le analisi del sangue non ci sono più alterazioni, nemmeno le transaminasi sono alte. Vorrei sapere come sia possibile visto che sto veramente male molto spesso e non posso nemmeno più alzare casse di acqua che mi vendono dolori allucinanti dallo sforzo.

Aspetto un consiglio grazie

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

la colangite sclerosante si può associare alla malattia di Crohn. Spesso le tue patologie non vanno di pari passo, non è infrequente notare un Crohn in remissione ed un peggioramento epatico. le consiglio di rivolgersi ad un centro esperto in malattie infiammatorie croniche intestinali. Non è pensabile che se ha queste due patologie con diagnosi certa non effettui terapia mirata. cordiali saluti

Risposto il: 29 Maggio 2018