colica renale?

Salve dott. sono una mamma disperata per mio figlio a seguito coliche addominali dx e sx con crampi e difficoltà a defecare. eseguendo ecografia addome completo si riscontra...ALLO STATO NON SI APPREZZA LIQUIDO LIBERO ENDOPERITONEALE IN ATTO ECOGRAFICAMENTE RILEVABILE.ORAGANI PARENCHIMATOSI POCO ESPORABILI PER LA PRESENZA DI METEORISMO INTESTINALE,COMUNQUE NON SEMBRANO EVIDENZIARSI NELL'AMBITO DELLA RISOLUZIONE DELL'INDAGINE ECOGRAFICA ESEGUITA IN REGIME DURGENZA,GROSSOLANE ALTERAZIONI A CARICO DELLE PORZIONI VISUALIZZATE ATTRAVERSO SCANSIONI INTERCOSTALI DEI PARENCHIMI ESAMINATI (FEGATO RENI MINZA) AD ECCEZIONE DI MINIMA LIEVE PIELECTASIA RENALE DX.COLECISTI POCO DISTESA ED APPARENTEMENTE ALITIASICA.VBP E VP NELLA NORMA.PANCREAS E AORTA ADDOMINALE NON VISUALIZZATI.VESCICA POCO DISTESA A PARETI APPARENTEMENTE REGOLARI E CONTENUTO OMOGENEO.IMMAGINE ECOGENA VEROSIMILMENTE CALCIFICA A CARICO DELLA PROSTATA.CHIEDO CONSULTO MEDICO AL RIGUARDO TERAPIA DATA IN PRONTO SOCCORSO SPASMODIL CP 1 CP X3 AL DI X 5GIORNI DIAGNOSI COLICA RENALE DX
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia

Cara sig.ra non ho visitato suo figlio quindi non possono confermare o negare che si tratti di colica renale ma sicuramente suo figlio ha molto meteorismo quindi oltre a cercare di rivedere la dieta aimentare le suggerisco colinex cpr da sciogliere 2 in bocca dopo pranzo e cena

Risposto il: 06 Luglio 2015