Colon irritabile e cura

Salve dottori, soffro da circa 1 anno di colon irritabile con stipsi e gonfiore addominale e mal di pancia in alcune situazioni , eseguito tanti esami (anche rettali) tutti risultati ok Ho provato probiotici, prebiotici, antibiotici ma non mi fanno nulla Ho trovato giovamento con debritat in sciroppo, poiché oltre all’azione antispastica è anche un procinetico Mi hanno consigliato di fare cicli con debritat e in alternativa Perido natura forte Volevo chiedervi, quale altro farmaco è simile al debritat, che oltre ad essere ad azione antispastica è un procinetico ? Grazie dottori
Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia
La Levosulpiride è un procinetico soprattutto gastrocinetico, non proprio simile alla Tolbutamide che non è propriamente antispastico. Comunque non mi é permesso fare nomi commerciali. Chieda al suo medico. Saluti.
Risposto il: 08 Gennaio 2019