Come agire su una eccessiva preaiaculazione?

Sono un maschio di 27 anni con una regolare attività eiaculatoria (masturbazione e rapporti). Non so se da sempre, ma da almeno 4-5 anni convivo con un problema che mi imbarazza moltissimo: appena il pene diventa leggermente barzotto per qualsivoglia motivo di eccitazione, inizia a fuoriuscire del liquido che spesso arriva a bagnare le mutande e i pantaloni. Spesso mi accorgo di perdere anche tono erettile, e mi capita di arrivare subito. Da cosa può essere dovuto? È un qualcosa su cui si può agire? È abbastanza imbarazzante arrivare sul punto di "uscirlo" e di trovarlo già zuppo, cosa che non piace a tutti/e le partner. Grazie in anticipo per la risposta

Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

Buonasera dalla sintomatologia che presenta penso che possa trattarsi di una prostatite.

Risposto il: 03 Ottobre 2017