come comportarsi dopo una biopsia prostatica negativa

Mi é stato fornito dopo il mapping prostatico il seguente giudizio diagnostico: A-L: Frustoli di parenchima prostatico con indizi di iperplasia fibroleiomioadenomatosa, focale flogosi cronica e segni di atrofia ghiandolare. In definitiva le chiedo gentimente in parole povere come é la mia situazione, e come devo procedere. Ringrazio.
Risposta del medico
Specialista in Andrologia e Urologia

Gentile Utente,

non conosco i valori del suo PSA e gli esiti dell ecografia transrettale.

 In ogni caso la biopsia è negativa.

PSA plasmatico ogni sei mesi ( consideri che la biospia prende solo alcuni nidi cellulari ), se il psa tende ad aumentare : PCA3 urinario.

Risposto il: 08 Febbraio 2013