Come curare la mononucleosi?

Buonasera sono una donna di 32 anni peso 47 kg sono alta 1,60 e da mesi convivo con la mononucleosi. Ho tutti i linfonodi ingrossati e fatico ad inghiottire, la testa sempre dolorante, la cosa che mi da più fastidio è la febbre sempre presente con punte di 37,5 e stanchezza. Dovuto a questo stato di malessere mi viene pure ansia perché non sto migliorando. Adesso fino al 15 maggio sono ferma con il lavoro e mi riposo, prendo vitamine mangio sano e uso probiotici. Spero di farcela a recuperare. Il mio medico oltre a eco addone ed ecg non mi ha segnato niente. Io la sera prendo una tachipirina prima di andare a letto da 2 giorni. Cosa devo fare? Grazie

Risposta del medico

Trattasi di malattia virale che non comporta terapia stecifica. Le terapie possibili sono solamente sintomatiche, ma in caso di persistenza dei sintomi a lungo termine è possibile (d'accordo con il curante) assumere piccole dosi di cortisone.

Risposto il: 03 Maggio 2017