come curare la pressione alta, se aSSUMERE PIù FARMACI

Buonasera,ho 43anni,è da circa 1anno che sto prendendo le compresse per la pressione alta,le blopesid.mi girava la testa spesso è mal di testa,formicolio davanti a gli occhi con prurito.un giorno ,mi misuro' la pressione il mio medico curante ed era 160.con le compresse si mantiene dà 125 massimo 130.se nel caso non le dovrei prendere più le compresse a cosa vado in contro.aspetto una vostra risposta,a voi i miei cordiali saluti,grazie
Risposta del medico
Specialista in Nefrologia e Diabetologia e malattie del metabolismo

Gent.mo Sig.re,

La pressione alta o bassa che sia non produce alcun sintomo per definizione, quidi i suoi disturbi hanno sicuramente altra origine.

se la prressione è alta bisogna aumentare il numero dei farmaci o le dosi. Per questo ne deve però poarlare con il medico curante. Tuttavia la pressione dovrebbe essere al di sotto di 140/90 mmHg.

Un saluto

prof. Di Veroli

Risposto il: 28 Febbraio 2013