come distinguerle

Buongiorno, ho 20 anni e mi scuso anticipatamente se ho sbagliato categoria. Come si fa a non provare emozioni :/? Molti dicono che la mia è una semplice cotta addolescenziale ma non penso.. Ho provato sta senzazione di batticuore solo con 3 persone.... il mio prof che non vedo piú e lo penso da 5 anni.. e il mio compagno.. Non penso nemmeno sia il transfer perchè sta cosa non mi è successa nemmeno con l analista e il contro transfer. Altri dicono cotta passeggera ma va sempe peggio.. e come mi è stato chiesto ho amici della mia età anche se pochi. Vi racconto... Settimana scorsa sono andata a fare la prima visita internistica perchè soffro dca e sto per entrare in un centro apposta. Essendo una persona timida e ansiosa prima della visita ho letto in giro qualche articolo del medico.. ho solo scoperto che ha 20 anni in più di me. Fisicamente è calvo con la barbetta e non è nei miei ideali di uomo.Al momento della visita entro tutta imbarazzata e impacciata come in ogni situazione e lui come "routine" mi chiede la mia storia clinica il tutto in modo professionale. Mi ha poi pesata vestita (si sarà accorto che già tremavo) per tranquillizzarmi mi ha semplicemente detto che non è una visita invasiva. Mi ha ascoltato i battitti (erano già alti dalla dietista) ma non gli ho detto che con lui di piú.. Mi sentivo una scema non sapevo cosa dire e rispondevo tanto basta. Dopo le analisi del sangue mi ha prescritto le medicine e tac.. per non arrossire mi guardavo in giro e mi cade l occhio sulla fedina. Il cervello dice che non mi piace ma il cuore batte e continuo a pensarlo (non riesco a distrarmi) Sono seguita da un team di psicologhe/psichiatre.. donne ma con loro non riesco a parlarne.. ci ho profato dicendogli del prof e mi fanno che è da dimenticare...fosse facile xD Non posso cambiare medico e non voglio. Vedo le psicologhe,dietiste ogni settimana, ma vorrei vedere lui, ma purtroppo non è psicoterapeuta e penso che lo vedró tra 1 mese... manca troppo.Premetto che non voglio portarmelo a letto o cose del genere, ma un caffè non mi dispiacerebbe... leggo di molte che conoscono tante cose del medico.. E sottolineo che é stato professionale e non mi ha riempita di complimenti. Ma il mio cuore è impazzito :/Che ne pensate delle pazienti come me....?
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia

 Finchè non starai bene non potrai esser sicura che ciò che provi sia autentico o dettato da una tua proiezione. Continua a curarti. Stai seguendo il percorso giusto.

Risposto il: 13 Ottobre 2014