Come faccio a capire se ho gli ossiuri?

Salve sono una donna di 40 anni, mai sofferto di patologie particolari. Ma sono un paio di giorni che avverto prurito all'interno dell'ano. Ieri sera ho trovato un filetto piccolissimo bianco, però immobile. Lo stesso anche questa sera. Sempre immobile. Vorrei sapere se si tratta di ossiuri. Il prurito non è continuo. Grazie

Risposta del medico
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

Buonasera, innanzitutto ne parli con il suo medico, e faccia una dieta sana, senza spezie, alcolici.

Risposto il: 24 Maggio 2017