Come faccio ad assumere gli acidi grassi

Come faccio ad assumere gli acidi grassi polinsaturi che mi sono stati prescritti a seguito di un ricovero ospedaliero per un restringimento delle coronarie? grazie...
Risposta del medico
Paginemediche
Esistono in commercio dei preparati di esteri etilici di acidi grassi polinsaturi, cioè il tipo di preparazione che è stato sperimentato nella prevenzione secondaria della cardiopatia ischemica con esito favorevole. Per correttezza le cito tutti i nomi commerciali: Esapent, Eskim, Seacor. La dose abituale è di 1 grammo (1 capsula) al dì; in caso di ipertrigliceridemia si può aumentare fino a 3 grammi al dì.
Risposto il: 02 Novembre 2004