Come trattare l'infezione di una ferita?

Buonasera mi hanno asportato un neo al lato del piede a febbraio, mi hanno dovuto togliere i punti qualche giorno prima e dopo 2 mesi mi fa sempre male e ieri sera dopo averlo tenuto a bagno con acqua e amuchina l'ho schiacciata ed è uscito del pus. Ora mi fa sempre male e sicuramente ce n'è ancora ma mi fa malissimo a schiacciarla ancora. Cosa devo fare? Grazie

Risposta del medico
Specialista in Dermatologia e venereologia e Tricologia

Faccia subito degli esami per vedere se c'è un'infezione, ma ancora prima contatti subito chi le ha fatto l'intervento per instaurare una terapia antibiotica non prima di aver raccolto il materiale pure lento che fuoriesce. E non schiacci peggiora solo il quadro. Cordiali saluti Dott.ssa Sonia Devillanova

Risposto il: 28 Aprile 2017