Infezione dopo una ferita

Dalla prima volta che mi sono tagliata con ferita profonda, dopo aver messo i punti di sutura, mi si gonfia la ferita e si forma una pallina di pus. I dottori hanno sempre tagliato allargando la ferita di molto.
Ho fatto il test x vedere se sono allergica ai disinfettanti che si usa e al lattice e nessuno risulta negativo. Cosa posso fare se mi capita di tagliarmi ancora? Ci sono altri esami per capire al meglio il mio problema? Finora qualsiasi dottore o non mi credeva o mi rispondeva che lui non sa. Aspetto in una vostra risposta. Grazie
Risposta del medico
Dr. Alessio Sgrelli
Specialista in Malattie infettive
Buonasera,
non so in quale lei si sia ferita ma posso presumere a livello degli arti. In tal caso credo che sia opportuno eseguire una RX o una RMN dell'osso sottostante per escludere la presenza di una osteomielite o la presenza di ascessi profondi. Inoltre è opportuno eseguire un tampone del pus in assenza di terapia antibiotica in atto e sulla base di tale tampone e al referto degli esami strumentali va eseguita una terapia antibiotica prolungata.
Cordiali saluti
Risposto il: 20 Settembre 2016