Compagno violento

Buon giorno, convivo da una anno con un uomo di 37 anni (separato) che soffre da circa 3 anni di ansia, attacchi di panico, ecc..è in cura da 1 anno e mezzo da una psicologa e da un anno utilizza cipralex, una pastiglia/gg.Noto in lui dei momenti di forte aggressività e violenza. Quando discutiamo, mi chiude in casa, nasconde le chiavi dell'auto, mi spintona molto forte, butta tutti i miei vestiti per terra..Da quello che sento ai telegiornali, tipo stragi familiari e problemi psicologici, sto iniziando a preoccuparmi ed ho paura che un giorno possa farmi veramente del male.Potete darmi dei consigli?GrazieStefania
Risposta del medico
Dr.ssa Silvia Garozzo
Specialista in Psicologia clinica e Psicologia e Psicoterapia
Stefania, si faccia aiutare da uno psicoterapeuta o da un centro apposito, ce ne sono in tutta Italia. Cerchi di capire perchè sopporta tutto questo e come può uscirne. Fa bene a preoccuparsi. Mi raccomando. Mi faccia sapere.
Risposto il: 22 Luglio 2009