complicanze emorroidarie a seguito di esami diagnostici

buongiorno,sono stata operata di un polipo intestino il 24/10/2011 a seguito mi han trovato emorroidi di 2 grado,esito istologico tutto bene,se non che da piu di 20g ho dolori allucinanti al basso ano,e tutti compreso il ps,dove un giorno sono stata xche impazzivo dal dolore,mi han detto che sono le emorroidi,ma nessuna pomata o pillola mi ha fatto effetto..la mia domanda è..normale che le emorroidi facciano cosi male da piangere,da non stare da nessuna parte,e non avere un attimo di pace premetto che ho 52 anni e ormai son 20 g che sto cosi,grazie se mi dice qualcosa.
Risposta del medico
Gentile Signora, a seguito di esami diagnostici quali la colonscopia cui si è sttoposta per l' asportazione di polipo del colon, non è del tutto infrequente andare incontro ad "infiammazione" delle emorroidi. Infatti la pulizia del colon con evacuazioni liquide profuse ed il microtraumatismo indotto dal passaggio dello strumento endoscopico, negli individui predisposti possono produrre disturbi emorroidari acuti sino alla dolorosa trombosi emorroidaria o slatentizzare patologie già presenti precedentemente in forma silente. Penso che una valutazione di uno specialista la possa aiutare per risolvere più celermente i suoi probliemi
Risposto il: 11 Dicembre 2011