Dopo aver effettuato 2 legature emorroidarie, con

Dopo aver effettuato 2 legature emorroidarie, con scarsi, anzi, nulli risultati, gradirei avere informazioni per risolvere definitivamente questo problema, che si presenta quotidianamente e in modo molto doloroso.A tal proposito, vorrei chiederle anche un centro in campania, al quale posso rivolgermi.La ringrazio anticipatamente, cordiali saluti,Lucia
Risposta del medico
Dr. Rodolfo Piazzai
Specialista in Chirurgia generale
Non conosco il gardo del suo problema. La legatura elastica, trattamento ambulatoriale, di basso costo e semplice, è indicato in pochissimi casi. Se lei soffre di prolasso emorroidario vi sono altri trattamenti. Per quanto riguarda i centri in Campania, non posso fare pubblicità, ma le posso dire che se cerca nel sito della SIUCP e della SICCR, le due società di coloproctologia italiane, può trovare i centri acreditati più vicini a lei. Tali società garantiscono la serietà dei professionisti che afferiscono ad esse.
Risposto il: 30 Gennaio 2012