comprensibile disperazione

salve...soffro di mal di testa da 6 anni...mi fà sempre male...mi sveglio col mal di testa e vado al letto col mal di testa...durante l'arco della giornata oscilla dal forte dolore o dal pocho ma almeno al minimo c'è sempre...avvolte ma non sempre mi aumenta in maniera considerevole e quasi ingestibile nei momenti intimi come lo sforzo nell'andare di corpo al wc e nell'atto sessuale(mi accade quando mi fà già un pò più mal del minimo)...non soffro di pressione alta e ho visitato un pò tutta l'italia e ogni medico mi ha dato qualcosa di diverso ma solitamente riguardando le cefalee...ho usato per un anno anche degli psicofarmaci perchè la dottoressa dicema che me lo immaginavo senza neanche aver visto le mie cartelle o senza avermi visitato...un altro mi ha dignosticato un emicrania farmaco resistente dato che i farmaci non mi facevano alcun chè d'effetto...sapreste dirmi qualcosa?sono disperato
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Ci sono più tipi di mal di testa nel mondo che spighe di grano nei campi. Si faccia coraggio e continui a farsi visitare. Solo una buona visita potrà trovare una valida interpretazione e quindi una terapia efficace. Saluti
Risposto il: 31 Ottobre 2011