Situazione non comprensibile

Buonasera. vorrei sapere per favore se poso fare clisma opaco con doppio contrasto o colonscopia perché siccome SN stata operata per linfangioma cistico intestino cieco due anni fa oggi per via dei dolori il medico a detto di fare una di due.problema e che per clisma non ano voluto che dicono e pericoloso( questo un mese mezzo fa) oggi sn stata per prenotare la colonscopia e ho ricevuto la stessa cosa.si può fare o no??? Grazie
Risposta del medico
Dr. Piero Gaglia
Specialista in Chirurgia generale e Oncologia

 Il clisma opaco e' inutile, ma non pericoloso.

La colonscopia e' certo piu' indicata, se Lei non ha patologie associate non vi e' un rischio significativo.

Risposto il: 10 Febbraio 2014