Con l'otite può fare male anche il seno?

Buongiorno dottore,

sono una ragazza di 18 anni ed è da circa 5 giorni che ho un'otite media interna, con ovattamento dell'orecchio sinistro. A questa si aggiunge un dolore al seno destro; circa una settimana fa ho iniziato a sentire qualche lieve dolore nella zona della mammella destra e, a oggi, con il progredire dell'otite, avverto un dolore più fastidioso. Osservando il seno destro mi sembra addirittura un pò più gonfio rispetto al sinistro.

Mi è stato detto che potrebbe essere causa dei linfonodi ingrossati, ma preferisco chiedere anche a Lei.

La ringrazio

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Non ci risultano connessioni tra otite e mastite. Si parla di linfonodi ingrossati, ma quali?

Consultare un senologo.

Risposto il: 12 Gennaio 2018