Consigli sui miei disturbi muscolari

Buongiorno a tutti ,

sono un ragazzo di 23 anni , da una settimana a questa parte soffro di dolori muscolari , sono già andato 3 volte in pronto soccorso perchè la parte colpita inizialmente era petto spalla ed visto gli aumenti dei dolori sono stato costretto ad andarci 3 volte . Tutte le volte mi hanno assicurato di non avere un infarto .Nel esame del sangue ho notato creatin chinassi e ck mb particolarmente alti 3 e 5/6 volte il valore normale .

L'elettrocardiogramma tutte le volte era buona. Nella radiografia al torace mi hanno assicurato che i miei polmoni fossero ok. Qualche giorno fa ho fatto la visita cardiologica e non è uscito fuori nulla , poi ho fatto un ecocardiogramma transtoracico e tutto e risultato normale . Il dolore al torace mi è passato ed anche al braccio . Il mio problema è che ho una continua stanchezza ai muscoli , oggi sento come un tremore , mal di testa e vertigini e non capisco il perchè , se qualcuno gentilmente sa dirmi qualcosa o darmi un consiglio perchè oramai non so più che fare !

Risposta del medico
Dr. Guglielmo Actis Dato
Specialista in Cardiochirurgia e Malattie dell'apparato cardiovascolare

Se gli esami sono risultati tutti negativi e anche tracciati elettrocardiografici e tutto arresto non mi preoccuperei eccessivamente. Non si tratta di una patologia di interesse cardiovascolare.

Risposto il: 02 Maggio 2018