CONSULTARE IL NEUROCHIRURGO

buongiorno dopo aver fatto risonamza magnetia alla colonna lombare risulta alterazione degenerative di più dischi ernia intrasponocosa l 3 con modico cedimento umatico e intraforminale l 4 e l5 a dx queste ultime alterazioni lombari sono la causa dei sintomi. voremmo sapere se possiamo fare delle applicazioni di crioterapia a freddo per togliere i dolori che abbiamo alla schiena e alla gamba destra oppure è consigliabile un intervento chirurgico grazi saluti
Risposta del medico
Dr. Pietro De Domenico
Specialista in Neurologia e Psichiatria

Non viene specificata la sintomatologia. Comunque solo dopo una visita accurata ed una valutazione della risonanza sarà possibile decidere il tipo di intervento da mettere in atto. Pertanto, è consigliabile consultare il neurochirurgo a cui sottoporre la risonanza effettuata ai fini di decidere per un'opportuna terapia medica conservativa o per un eventuale intervento chirurgico.

Risposto il: 23 Aprile 2012