Contrarre virus della rabbia

Salve ho appena preso un cucciolo di cane di 2 mesi, questo cucciolo viveva in una campagna qui in sicilia in un recinto, vicino in altri recinti c'erano anche un paio di pecore, galline e un cavallo. Il cucciolo non è ancora stato vaccinato e non posso essere sicura delle condizioni in cui veniva trattato, ha avuto anche la colite e lo sto curando. Non potendo essere sicura delle sue condizioni mi lavo continuamente le mani ma ieri inavvertitamente mi ha appoggiato il naso sul labbro e immediatamente sono andata a lavarmi con acqua e sapone e poi con dello spirito. Posso aver contratto la rabbia o sono soltanto esagerata? Sono molto in ansia, la ringrazio in anticipo per la sua risposta.

Risposta del medico

Non mi risulta che ci siano casi di rabbia in Sicilia e pertanto stia tranquillo.

Risposto il: 05 Settembre 2018