controindicazioni all'utilizzo delel cuffie in paziente con pacemaker

sono portatore di pacemaker,gradirei sapere se l'uso di cuffie auricolari può pregiudicare il pacemaker,l'uso delle cuffie è dovuto alla diminuita capacità uditiva. Ho 74 anni. Grato ringrazio
Risposta del medico
Specialista in Otorinolaringoiatria
Gentilissimo Paziente non vi sono controindicazioni ne possibilità di interferenze. Con cordialità Dott. Domenico DI MARIA http://www.domenicodimaria.it
Risposto il: 05 Luglio 2011