convulsioni

mia figli a che ha sette anni e mezzo, da circa due mesi e precisamente dopo la varicella, manifesta degli spasi all'angolo sinistro della bocca e alle braccia, come se fossero piccole e lievi scosse elettriche. la pediatra mi ha prescritto l'eletrocencefalogramma in sonno e da sveglia, e mi ha paralto di possibile sindome di West. Sono molto spaventata, di cosa si tratta , è possibile che colpisca una bambina di sette anni che prima non ha mai avuto problemi di nessun tipo?
Risposta del medico
Dr. Franco Rondoni
Medico di Medicina generale
Gentile Signora, la varicella è una malattia infettiva che può provocare complicanze neurologiche. Per me non è facile dire se le manifestazioni cliniche che sua figlia presenta siano diagnosticabili come Sindrome di West. Questa è sostanzialmente una diagnosi clinico-elettrofisiologica. Quindi Le consiglio di eseguire un Elettroencefalogramma in un centro di neuropsichiatria Infantile qualificato e di far vedere poi la ragazza da un neuropsichiatra infantile Aufuri
Risposto il: 11 Aprile 2008