le cause delle convulsioni in apiressia possono essere molte

Salve, Il mio nome è Rosa e purtroppo dal 28 febbraio ho un problema che mi sta molto a cuore!!! Quel giorno è nato il mio cuginetto , il fratellino che non ho mai avuto ed al quale sono affezionatissima, ma purtroppo il dolce evento è durato poco perchè da subito ( ancora oggi) lui ha cominciato ad avere delle convulsioni che ogni volta durano almeno 5 minuti!!Non sa quanto mi dispiace vedere questo piccolo tremare così (quando dorme)...ci sto male! ed in famiglia siamo tutti preoccupati perchè non è un fatto normale...... Gli sono stati fatti degli esami alla testa ed a livello celebrale non c'è niente Gentilmente Lei mi saprebbe dire di che si tratta e se è un problema che col tempo sparirà? Siamo sempre piu' preoccupati!1 Grazie
Risposta del medico
gent.le sig.ra comprendo molto la sua preoccupazione, il suo cuginetto soffre di convulsioni in apiressia e le cause di questa patologia possono essere molte. Per cui è necessario sottoporre il bambino a esami del sangue e anche strumentali ( elettroencefalogramma, TAC e eventualmente risononaza magnetica). In pratica è necessario che il bambino venga seguito in un centro specializzato per poter fare una diagnosi precisa e poi un a terapia adeguata, per controllare le crisi convulsive.
Risposto il: 20 Aprile 2007