Coprostasi colica

Ieri sera al PS, dopo 2 giorni I di dolore e sensazione di gonfiore, mi hanno fatto prelievo, ecografia, rx addome e diagnosticato marcata coprostasi colica soprattutto al colon dx e prescritto 2 giorni di 8 bustine movicol. Sono trascorse 14ore dalla prime 8 bustine e non ho anc ora evacuato, ho espulso un po' di aria, ma non ho più dolore. È normale he an ora on sia riuscito ad evacuare? Grazie

Risposta del medico
Dr. Marcello Picchio
Specialista in Chirurgia generale e Gastroenterologia

Sì. Se non ha fatto una coloscopica può essere utile eseguirla.

Risposto il: 26 Febbraio 2019