Coprostasi colica diffusa

Buongiorno Dottore, sono arrivato in pronto soccorso con un lacerante e trafittivo dolore nella parte sinistra dell'addome, dopo i relativi esami, mi è stata prognosticata una marcata coprostasi e dopo aver assunto 2 misurini di Lattulac ed 1 litro d'acqua sono riuscito a liberarmi. Giungo alla domanda, mi hanno prescritto il Movicol 2 bustine al giorno, ma dopo questo evento non riesco a svuotare l'intestino con marcata alitosi. Potrebbe dirmi cosa prendere per risolvere questa situazione anche in virtù che tra qualche giorno partirò per le vacanze? Cordialmente

Risposta del medico
Specialista in Gastroenterologia e Ecografia

Sarebbe bene, a mio avviso, intanto un bel clistere di pulizia, poi ricercare le cause, magari con un gastroenterologo. Utile comunque anche il movicol. Cari saluti.

Risposto il: 08 Agosto 2017