Correlazione probabile ma non con la cocaina

Salve Dottore, Sono un ragazzo di 25 anni, due mesi fa ho fatto un'anestesia locale attraverso siringa per togliere un neo attraverso laser nella zona del collo vicino al cervelletto; tra la parte posteriore dell'orecchio e ladina centrale-posteriore del collo. Ora arriva la questione, l'operazione é avvenuta al mattino la sera stessa (premetto che non capitava da un anno) ho fatto uso di cocaina;ad un certo punto della serata ho sentito come se una parte della testa si spegnesse e da lì fino ad oggi sto soffrendo di mal di testa.le zone interessate sono il cervelletto,la parte alta del cranio e le due tempie con un interessamento dell'occhio sx(il neo era dietro a sx).il fisioterapista mi ha detto che tutta quella zona è rigida.Può essere che la cocaina assunta la sera stessa possa aver amplificato l'effetto dell'anestesia locale,essendo entrambi anestetici?Io è da due mesi che soffro di mal di testa esattamente dal giorno successivo dell'operazione.È possibile che ci sia stata una reazione?E gli eventuali i tempi di assorbimento?
Risposta del medico
Dr. Edoardo Tasciotti
Specialista in Anestesia e rianimazione

Caro Paziente,

difficile dire se c'è un correlazione.

Probabile ci sia stato un fattore scatenante ma la cocaina non c'entra nulla.

Cordiali saluti

Risposto il: 14 Agosto 2011