Cos'e' la giottina? il suo valore può essere

cos'e' la giottina? il suo valore può essere alterato dagli spinelli? come fare per abbassare il suo livello?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Forse per “Giottina”, si riferisce al test ematico “GOT”. Esso indica una delle due aminotransferasi, enzimi che indicano le condizioni del fegato. Solitamente essa non è alterata dal consumo di “spinelli”. Per normalizzarne il valore alterato è necessario, prima di tutto, sapere quale è la causa che ne ha determinato l’alterazione (alcol, farmaci, virus epatitici, obesità, etc.).
Risposto il: 12 Dicembre 2006