cosa fare se gli antidepressivi non hanno più efficacia

Buongiorno, sto assumendo farmaci, prevalentemente antidepressivi, da moltissimo tempo non trovandone più efficacia. Ho pensato a un periodo di washout per verificare se la perdita di efficacia possa derivare dal continuo uso. Ci sono accorgimenti che dovrei seguire e quanto tempo secondo voi dovrebbe durare questo periodo? Grazie e cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr.ssa Rosalba Trabalzini
Specialista in Psichiatria

 Gent.mo 1L0CK7803W -  restare per un periodo senza alcuna terapia di certo non aiuta a capire di cosa lei ha bisogno di assumere, di fatto togliendo la terapia la espone a possibili crisi di ansia ed a quel punto non saprà più se l'ansia è dovuta all'effetto del non aver più antidepressivi-sedativi o meno.  Le consiglio di chiedere un incontro con un collega specialista affichè faccia una valutazione complessiva del suo stato e le prescriva la terapia più appropriata alla sua stuazione di oggi.

 Cordialmente

Rosalba Trabalzini

Risposto il: 18 Giugno 2015