cosa può accadere se il polmone non si riprende?

mio padre anni 75 è caduto da un'altezza di circa 4 metri, attualmente è in rianimazione con frattura di due vertebre e 2 coste (la V e la X), mi è stato detto che il problema più grosso attualmente è lo schiacciamento di un polmone e malgrado la terapia con l'ossigeno pare non riesca a riacquistare la normale funzionalità. La mia domanda è: cosa può accadere se il polmone non si riprende? E cosa si dovrà fare, in questo caso?
Risposta del medico
Non c'è una univoca risposta alla Sua domanda. I quadri prodotti da una contusione polmonare, in particolare quando si associano danni ossei come quelli riferiti, sono svariati e vanno affrontati volta per volta in maniera differente.
Risposto il: 18 Settembre 2007