Costrizione alla gola

Sn triste... ieri ho preso una caramella benactive gola e ieri sera mi sn sentita male avevo le maniche mi formicolavano tipo addormentate e mi sentivo svenire e se mi alzavo mi dovevo sedere che mi sentivo cadere... ero anche ansioso perchè dovevo uscire e mi dovevo preparare e non ero ancora pronta e era tardi ..non so se era ansia ma non penso perchè di solito non mi vengono queste cs ...oggi ho letto che tra gli effetti indesiderati della benactive ma non so se riguarda specifico le caramelle c è vertigini formicolii alla gola ecc e io li avevo... e c era scritto di sospendere il trattamento..che faccio... sec voi cs è.. ho paura... ci tenevo anche a dire che un mese fa avevo mal di gola non riuscivo a inghiottire mi sentivo stringere e mi mancava l aria poi sn andata dal medico e mi ha dato l antibiotico per 5 giorni dicendo che era infiammata ...al 3 giorno stavo meglio poi sn uscita e mi è ripreso non forte cm prima però mi fa male ora alterna..ci sn giorni che non mi fa male altri si..appena prendo un po di aria fresca mi viene mentre prima non avevo fastidio..ieri sera asciungandomi i capelli mi è venuto non riuscivo a inghiottire ne a resp... non so se ora è pure ansia perchè mi preoccuppo..infattyi se non ci penso un pò mi passa se ci penso mi viene.... cosa faccio..è fastidioso sto fatto di stringerti della gola cm se la pelle di fuorio mi stringe boh... ho provatyo le caramelle apposta per non prendere sempre antibiotici ma sn andata cosi senza ricetta ne m l ha detto il medivo..però mi è successa sta cs..e non so che fare...ho anche la sindrome di gilbert e so che no nsi devono prendere alcuni farmaci..helppppppppp per favore ...
Risposta del medico
Prof. Giuseppe De Simone
Specialista in Malattie dell'apparato respiratorio
Il quadro clinico potrebbe essere suggestivo far pensare ad un microreflusso esofageo. Tenga presente che le notizie che mi ha fornito sono molto aspecifiche.
Risposto il: 01 Agosto 2011