coumadin e deltacortene

buongiorno io sono una signorina di 46 anni della provincia di pc,5 anni fa ho subito in un noto istituto di ricerca neurologica di milano 3 interventi di embolizzazioni per aneurisma cerebrali e per tutta la vita devo assumere deltacortene per appoggio di queste embolizzazioni alla meninge.poi avendo avuto una stenosi assumo anche per il resto della mia vita il coumadin.vorrei esaudire un mio desiderio,quello di poter diventare per la prima volta mamma.cortesemente desidererei una risposta seria.grazie cordiali saluti anna
Risposta del medico
Dr. Massimo Barrella
Specialista in Neurologia
Certo, sia la somministrazione in cronico di cortisonici che di anticoagulanti non sono un gran viatico per una gravidanza... purtuttavia penso che la medicina non debba tanto servire ad allungare la vita (per farne che, poi?) quanto per migliorarne i contenuti. Deve trovare un ginecologo coraggioso, ogni tanto se ne trovano. Saluti
Risposto il: 19 Ottobre 2010