Ho iniziato una cura di deltacortene a settembre

Ho iniziato una cura di deltacortene a settembre del 2004 perche' mi hanno diagnosticato un'Epatite autoimmune. Ora il dosaggio e' di 15mg al giorno. In quanto musulmana tra qualche settimana comincia il mese del Digiuno. Cio' significa astinenza da cibo e acqua dalla mattina alle 6 fino all 4 del pomeriggio circa. Vorrei sapere se questo potrebbe causare delle complicazioni o EFFETTI COLLATERALI. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ preferibile che l’assunzione del cortisone sia fatta a stomaco pieno in quanto potenzialmente gastrolesivo. Pertanto è conveniente assumere anche piccole quantità di cibo per prevenire tale complicanza.
Risposto il: 04 Ottobre 2005