coxartosi

Gent.mo dottoremia madre di 55 anni dopo esame per dolore all'anca dx ha avuto il seguente esito "sclerosi dei tetti acetabolari ,conservata la rima articolare,cox femorale piccole calcificazioni delle parti molli periarticolari".é possibile sapere qualcosa in merito? grazie
Risposta del medico
Dr. Pietro Maria Picotti
Specialista in Fisiatria
Quanto rilevato a rx è indice di inizio artrosi e modesta sofferenza pericapsulare. utile rieducazione posturale tipo metodo Mézières, Bertelè o metodo Riva.
Risposto il: 07 Maggio 2010