coxartrosi.

buonasera ho 42 anni soffro di dolori alle anche e alla schiena nella ultima rx sclerosi del ciglio acetabolare e sclerosi iliaca e coxartrosi bilaterale con grossi geodi piccola immagine di opacita osseasuperiore di d12 riferibile verosimilmente ad apofisi persistente . Ho fatto l esame dell anticitrulina ed è a 37.00 volevo avere un suo parere la ringrazio anticipatamente
Risposta del medico
Dr. Tiziano Gastaldi
Specialista in Reumatologia e Ortopedia e traumatologia
Non ci sono dati particolari riferiti al suo stato e all'esame clinico; la radiografia mostra segni di artrosi e un esame alterato non dice nulla. Pertanto se ha dolore, le anche meriterebbero un trattamento locale e magari un approfondimento di esami.
Risposto il: 13 Dicembre 2008