Crescerò ancora?

Salve, ho 18 anni sono alto 167 cm e peso 55 kg. I miei genitori sono alti 159 e 160 dunque il mio bersaglio genetico e di 167 cm, con un massimale di 175 cm. Riuscirò ad arrivare a 172/173 so che è molto difficile ma è possibile. L’età ossea di ottobre 2020 dice che le mie ossa risultano 1 anni e mezzo più giovani… che ne pensa? Grazie!

Risposta del medico
Specialista in Diabetologia e malattie del metabolismo

Buongiorno. Sarebbe utile conoscere il grado di sviluppo puberale che, se avanzato, renderebbe più difficile l'incremento dell'altezza. Il dato della radiografia è comunque indicativo della possibilità di ulteriore crescita

Risposto il: 05 Luglio 2021