Crolli vertebrali e poltrona

Gentile dottore,

avendo subito 4 crolli vertebrali (l'ultimo il 29 dicembre scorso), desidero sapere se stare parecchie ore al giorno in poltrona (semisdraiata) può nuocere alla calcificazione della vertebra e aumentare il dolore.

Ho 71 anni e peso 56 kg..Grazie

Risposta del medico
Dr. Daniele Prosetti
Specialista in Neuroradiologia e Radiodiagnostica

Con crolli vertebrali freschi è necessaria l'immobilità, che però peggiora l'osteoporosi.

Potrebbe consultare un Neuroradiologo per eventuale Vertebroplastica, in modo da rimettersi rapidamente in piedi. Si faccia seguire da uno specialista endocrinologo per una valida terapia contro l'osteoporosi.

Risposto il: 16 Gennaio 2018