Crosta nera sul naso

Buongiorno! Praticamente sul naso avevo delle piccole linea di croste sul naso, e ho deciso di toglierle; la mattina dopo mi sono trovata una cosa nera sul naso e ho pensato che sarebbe sparito in pochi giorni, ma non succese. Così ho iniziato a mettere una crema per farlo chiarire e mi si è tolta una parte della cosa nera poi ho deciso di continuare a mettere questa crema ma inizio ad aprire la mia pelle facendolo diventare più chiaro e sembra che la mia pelle sia secca. Da l'altra parte del naso ho deciso di trattarlo per togliere quel puntino nero e mi brucio così ho messo una crema, inizio a guarire ma poi al centro si formò un crosta nera e tutto intorno era più chiaro e mi sembra anche che si sia allargata. Non mi fa male. Cosa mi consiglia di mettere e se sa cosa ha causato questo problema? Grazie

Risposta del medico
Dr. Corrado Quadrini
Specialista in Dermatologia e venereologia e Psicologia e Psicoterapia

La sua descrizione non è chiarificatrice (tra l'altro non dice cosa ha applicato). Le consiglio di consultare un dermatologo a lei vicino. Cordialità Corrado Quadrini

Risposto il: 10 Agosto 2018