Sintomi prostatite? Come curarla?

salve, ho solo 23anni e da circa una settimana avverto pesantezza tra i testicoli e l'ano, e al momento dell' ejaculazione ho avvertito un leggero dolore perineale. la frequenza giornaliera delle urine è normale anche se noto che a volte è presente lo sgocciolio terminale. Informandomi su internet ho preso atto che questi fastidi possono essere sintomi di prostatite. Gentile dottore, le chiedo devo preoccuparmi? Sono sintomi di prostatite nonostante la mia età? Mio padre ha riscontrato problemi alla prostata a partire da 60anni. Perfavore mi dia una risposta, un consiglio. Questo disaggio potrebbe solo essere una conseguenza di stress e quidi una situazione passeggera? grazie!
Risposta del medico
Dr. Giuseppe Quarto
Specialista in Urologia e Andrologia
si lei ha probabilmente un infiammazione della prostata malattia tipica dei giovani, le consiglio di sottoporsi ad una visita urologica per confermare tale diagnosi
Risposto il: 07 Gennaio 2010